Nel nostro laboratorio in centro a Firenze utilizziamo le principali e più innovative tecniche di stampa del settore:

Dalla stampa digitale diretta su tessuto, alla serigrafia completamente eseguita a mano e alla nuovissima stampa DTF.

 

Tecniche di stampa • Tecniche di stampa • Tecniche di stampa • Tecniche di stampa • Tecniche di stampa • Tecniche di stampa • Tecniche di stampa •  

Tecniche di stampa • Tecniche di stampa • Tecniche di stampa • Tecniche di stampa • Tecniche di stampa • Tecniche di stampa • Tecniche di stampa •
Stampa digitale

Dotati di una delle ultime e fra le più innovative stampanti del settore, la stampa digitale ci permette di stampare direttamente sul tessuto (anche sul nero) in maniera veloce, eco-sostenibile e con una resa di altissima qualità.
Gli inchiostri che utilizziamo hanno infatti ottenuto la certificazione ECO PASSPORT di OEKO-TEX.

Questa è un’ottima tecnica per immagini fotografiche e policromatiche, oltre ad essere una soluzione economica per la personalizzazione di pochi pezzi.

Stampa DTF

Questa nuovissima tecnica (Direct to Film) è rivoluzionaria nel mondo della stampa: ci permette di stampare immagini complesse e ad altissima risoluzione su tessuti e in posizioni che la digitale diretta non ci permetteva di fare. In realtà è una tecnica ibrida tra la digitale e il termosaldabile: consiste infatti in una stampa digitale diretta su pellicola (film), che viene poi termosaldata sul prodotto, che sia una t-shirt in 100% cotone o un tessuto sintetico.
I vantaggi principali di questa tecnica sono l’incredibile risoluzione dell’immagine (i colori sono più brillanti di una classica stampa diretta), la leggerezza della stampa (che risulta meno percettibile al tatto rispetto ad un vinile termosaldabile), la sua possibilità di stampare immagini complesse che normalmente non sono possibili con il termosaldabile classico e il suo aspetto ecosostenibile. La nostra DTF, infatti, rispetto ad una classica stampa DTF, utilizza gli stessi inchiostri ecologici certificati ECO PASSPORT, non prevede l’utilizzo di acqua o primer e non genera rifiuti liquidi.  

In poche parole, è una tecnica super innovativa, che rivoluziona il nostro modo di lavorare, migliorandone ulteriormente la qualità, senza aggravare il nostro impatto ambientale!

Serigrafia

La nostra stampa serigrafica è strettamente manuale e si avvale di telaio e racla per stendere l’inchiostro sul tessuto. Per ciascun colore presente nell’immagine viene creato un telaio apposito.

Proprio per questo motivo, la serigrafia si presta bene per immagini vettoriali, non fotografiche e con pochi colori. Tuttavia, recentemente ci siamo dotati di un telaio HD che permette di realizzare una stampa di altissima qualità, quasi fotografica monocromatica.

Consigliamo questa tecnica nei casi in cui sono necessarie tirature medio-alte.

Termosaldabile

La stampa termosaldabile è una tecnica che ci permette di personalizzare diversi capi di abbigliamento e tessuti, nei casi in cui la stampa digitale e la serigrafia non sono possibili o è necessario un effetto differente e unico.
Utilizziamo questa tecnica soprattutto per personalizzare cappelli, zaini, giacche e pochi pezzi di abbigliamento da lavoro.

Disponiamo di una vasta gamma di vinili:
stampabile, per una resa fotografica e immagini policromatiche
lumen, per un effetto che si illumina al buio
fluorescente
bianco
nero
rosso
giallo
oro
argento
flock, per un effetto morbido al tatto
– e tanti altri…

Sublimazione

La sublimazione è una tecnica che ci permette di stampare soprattutto su oggettistica, ma anche su tessuti in poliestere e policotoni.
La resa dei colori nella stampa è molto brillante e di lunga durata.

Alcuni prodotti che possiamo personalizzare con questa tecnica sono:
tazze
borracce
tessuti in poliestere e in policotone
magliette in poliestere e policotone
capi sportivi

Stampa su parete

Questa nuova tecnica ci permette di stampare su pareti e superfici in vetro di almeno 2m X 2m, una vera e propria innovazione nel campo della realizzazione di murales e vetrofanie.
Questa ‘mini stampante’ utilizza inchiostri termosensibili che evaporano a temperature elevate, lasciando nessun segno sulla superficie.

Dunque un’ottima soluzione per creare vetrofanie stagionali per negozi o decorare la propria casa con immagini o scritte personalizzate.

Vuoi creare un prodotto unico?
Scrivici, non mordiamo!

10 + 3 =